FAQ

Come funzionano gli occhiali da sole polarizzati Polaroid? 

La luce del sole si diffonde sotto forma di onde che oscillano in tutte le direzioni dello spazio tridimensionale. Anche la luce polarizzata si diffonde a onde, che si muovono prevalentemente in due direzioni, orizzontale e verticale. La luce verticale permette all'occhio umano di visualizzare informazioni utili come colori e contrasti, mentre la luce orizzontale crea semplicemente rumore ottico o riflessi.

Quando la luce colpisce superfici non metalliche come l'acqua, spesso emette riflessi soprattutto orizzontali. Questo fenomeno genera un'alta concentrazione di riflessi, che possono essere bloccati selettivamente solo da un filtro polarizzatore di alta qualità. Le lenti polarizzanti filtrano selettivamente la luce orizzontale, eliminando i riflessi.

Quali sono i vantaggi principali degli occhiali da sole polarizzati Polaroid? 

Indossare un paio di occhiali da sole Polaroid significa ottenere:

  • Visione anti-riflesso
  • Nitidezza del contrasto
  • Colori naturali
  • Riduzione dell’affaticamento oculare
  • Protezione UV400 100%
Perché è importante avere una protezione UV ottimale? 

Il 98,7% della radiazioni ultraviolette che raggiunge la superficie terrestre è costituita da raggi UVA fino a 400 nm.La maggior parte degli occhiali da sole fornisce una protezione fino ad un livello massimo di 380 nm. UltraSight™ è un’altra cosa.

Queste lenti sono in grado di proteggere gli occhi dal livello massimo di esposizione ai raggi UV, cioè il 100% dei raggi UVA, UVB e UVC. Inoltre, UltraSight™ supera tutti i requisiti internazionali relativi alla protezione UV, offrendo vantaggi sia medici che estetici.

Rischi dell'esposizione ai raggi UV 
  • Degenerazione maculare
  • Cataratta
  • Sviluppo dello pterigio sulla congiuntiva
  • Fotocheratite della retina
  • Tumore della palpebra
  • Danni alle fibre di collagene
  • Ustione della pelle nella zona perioculare
  • Zampe di gallina
Perché gli occhiali da sole polarizzati Polaroid sono consigliati per i bambini? 

Gli occhi dei bambini sono estremamente sensibili ed è quindi molto importante proteggerli dai raggi UV dannosi. Ecco perché tutte le nostre lenti polarizzate forniscono una protezione completa UV400.Grazie al filtro polarizzante,

le lenti polarizzate bloccano i riflessi fastidiosi.Questo rende la visione molto confortevole e induce i bambini ad indossare gli occhiali. E ciò significa che saranno completamente protetti anche sotto il sole.

Che significato hanno le categorie di filtro riferite agli occhiali da sole? 

Esistono cinque categorie di filtro.

  1. Nessuna tonalità o tonalità molto chiara
  2. Tonalità chiara
  3. Media
  4. Scura
  5. Molto scura

Il numero si riferisce alla sfumatura di colore delle lenti, non riguarda il filtro UV o la polarizzazione. Le categorie 1 e 2 sono indicate per condizioni di luce scarsa, come la mattina o la sera. La maggior parte degli occhiali da sole appartengono alla categoria 3, che si adatta bene al sole pieno. La categoria 4 è sconsigliata per la guida.

Quali tipi di occhiali da sole sono consigliati per la guida? 

Quando si è alla guida, gli occhiali da sole polarizzati eliminano i riflessi delle superfici piane, che interferiscono con una visione chiara. Le lenti polarizzate color bronzo, rame e marrone sono l'ideale.

Questi colori assorbono la luce blu che l'occhio umano percepisce e gestisce con difficoltà. Facilitano inoltre la visione del traffico e delle luci dei freni. Per un uso generalizzato, va bene anche la categoria di filtri numero 3.

Cosa sono i Suncovers™?

I Suncovers™ sono occhiali da sole che si adattano alla perfezione agli occhiali da vista. I Polaroid Suncovers™ proteggono completamente dai raggi UV e dai riflessi fastidiosi. I Suncovers™ sono un'alternativa meno costosa agli occhiali da sole graduati.

Vengono spesso utilizzati alla guida: ideali per coloro che non desiderano cambiare gli occhiali da vista con occhiali da sole mentre guidano, un'azione che potrebbe rivelarsi pericolosa. Con Suncovers™ è possibile continuare ad indossare i propri occhiali da vista ed essere totalmente protetti dal sole.